image events 01

LEDS-C4 COLLABORA AL GRANDIOSO RESTAURO DELL’OSPEDALE DI SANT PAU

Nell’autunno del 2009, è stato avviato un restauro completo e complesso per garantire la durevolezza di questo gioiello modernista dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Nell’autunno del 2009 è stato avviato un restauro completo e complesso per garantire la durevolezza di questo gioiello modernista dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

LEDS-C4 ha collaborato al recupero intero di questo spazio così emblematico, fornendo l’illuminazione interna delle diverse sale e corridoi del padiglione principale dell’antico edificio dell’ospedale de la Santa Creu i Sant Pau di Barcellona.

La serie Multidir di LEDS-C4 è stata il punto di partenza per l’architetto Joan Noguer, di OLN arquitectes, per disegnare una serie di sospensioni e applique che rispondevano ai seguenti criteri:

- Integrazione nello spazio
- Tecnologia LED, proiettori e orientabili: un’illuminazione tecnica, precisa e sostenibile
- Sistema di emergenza integrato in ciascuno dei pezzi
- Controllo tramite il sistema DALI

Tenendo in considerazione questi requisiti, LEDS-C4 ha sviluppato e prodotto 16 modelli diversi per coprire e illuminare diversi spazi dell’ospedale.

È stata anche creata una lampada completamente inedita a forma di croce di 32 x 17 metri per illuminare i sotterranei dell’edificio Sala Hipòstila. Una sospensione con illuminazione LED inferiore, fluorescente T5 superiore e con cinque punti di emergenza integrati, tutto controllato tramite il sistema DALI.

Il risultato del restauro, come si può osservare attualmente, è molto soddisfacente. La proposta d’illuminazione applicata da LEDS-C4 riesce a far risaltare la bellezza del luogo e a illuminare moltissimi anni di storia con una tecnologia moderna e il massimo risparmio energetico. 

Scarica informazioni sul prodotto

RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Questa web utilizza cookies propri e di terze persone per migliorare i nostri servizi e mostrarle pubblicità relativa alle sue preferenze attraverso l’analisi del suo sistema di navigazione. Se continua con il processo di navigazione intendiamo che accetta il suo uso. Può cambiare la configurazione ed ottenere ulteriori informazioni "qui".

Accettare / Chiudere la finestra