image events 01

I disegnatori del marchio GROK esporranno le novità del nostro catalogo ad Euroluce

Luca Turrini – nuova lampada Ely

Luca Turrini collabora di nuovo con il Gruppo LEDS C4, con la proposta progettata per Grok. Creativo ed attento, il designer ama combinare l’innovazione con le forme tradizionali, senza trascurare l’estetica, la tecnica e la funzionalità.

Turrini presenterà ad Euroluce di Milano, la lampada Ely, un pezzo che fluttua nello spazio, integrandosi nell’architettura, con un impatto minimo. A seconda della sua posizione e delle molteplici regolazioni, dà vita a diversi scenari ed emozioni, da un singolo corpo di luce. Ely è sinonimo di eleganza, fantasia e leggerezza.

 

Francesc Vilaró – nuovo lampadario Catenaria

Francesc Vilaró è il fondatore e direttore dell'area di progettazione del prodotto di Diba Studio, a Barcellona, ​​e basa la sua metodologia sull'equilibrio tra creatività, industrializzazione, innovazione, estetica e funzionalità. Premiato con diversi riconoscimenti Delta del design, nel 2016 ha ricevuto il German Design Award per la lampada Invisible, di Grok.
 

Vilaró presenta a Milano, Catenaria. Un lampadario di grandi dimensioni che utilizza materiali tradizionali come l'alabastro ed il marmo, insieme al metallo cromato. Versatile e duttile, la gravità gioca un ruolo da protagonista nel pezzo e viene flessa dalla forza della natura. Ispirata al all’artista Gaudí, in particolare nell'uso della curva catenaria, si tratta di una struttura molto leggera che può avere forme diverse a seconda dell'arco metallico.
Oltre a Catenaria, Vilaró presenterà la nuova versione dell'Invisible (German Design Award 2016) e viene accompagnato dalla Cocktail, una lampada portatile la cui testa, regolabile, consente di dirigere la luce e di accentuare un oggetto o uno spazio.

 

Céline Wright – versione applique di Voiles

Con oltre 20 anni di esperienza, Céline Wright è uno dei designer francesi più influenti. Ispirata dal periodo della sua vita che trascorse in Giappone, i suoi pezzi sono caratterizzati dall'essere fatti a mano e dall'uso di tecniche ancestrali, realizzate con materiali naturali e non inquinanti. Perché ogni lampada risulti unica, ha creato una rete di artigiani che lavorano da casa. Con un approccio sensibile e poetico, ispirato alla natura, i suoi pezzi evocano serenità.
 

Wright sarà presente ad Euroluce con la nuova versione della lampada da parete Voiles, un pezzo in cui chiarezza, poesia ed equilibrio, si mescolano. La carta giapponese con cui sono realizzati i quattro lati asimmetrici, cattura la luce concedendo molta personalità al luogo dove si decide, sospenderla. Fatta a mano a Parigi, è ideale per grandi spazi ed è disponibile in varie dimensioni.

Scarica informazioni sul prodotto

RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Questa web utilizza cookies propri e di terze persone per migliorare i nostri servizi e mostrarle pubblicità relativa alle sue preferenze attraverso l’analisi del suo sistema di navigazione. Se continua con il processo di navigazione intendiamo che accetta il suo uso. Può cambiare la configurazione ed ottenere ulteriori informazioni "qui".

Accettare / Chiudere la finestra