image events 01

LEDS C4 progetta l’illuminazione del Grec Festival di Barcellona

LEDS C4 illumina più di 460m2 di giardini, presentando le sue novità outdoor.

L’azienda firma il progetto di illuminazione dei giardini del Grec 2019 con una proposta ispirata dai generi teatrali della satira, della commedia e della tragedia.

LEDS C4 è uno degli sponsor officiali del festival, insieme a Nissan, Free Damm, Betevé, Time Out ed El Periódico, tra altri.  

Il Grec, che nell’edizione del 2018 ha ottenuto più di 115.000 spettatori, è un festival internazionale di teatro, danza, musica e circo. Con una lunga tradizione nella vita culturale della città, è diventata la principale attrazione dell’estate a Barcellona ed un riferimento al calendario europeo delle arti dello spettacolo.

Per lo sviluppo del progetto, il team di lighting designers di LEDS C4, si è ispirato a tre principali generi teatrali, la satira, la commedia e la tragedia; l’obiettivo di questo progetto è quello di avvicinare la cultura del festival e trasportare la forza dello spettacolo ai giardini e agli spazi comuni.

Come risultato, per la tragedia, associata al rosso e situata nel ristorante, il team ha optato per Tron, un apparecchio per illuminare colonne oltre ad utilizzare un pezzo della famiglia di wallwashers in formato lineare, progettato per ottenere un degradato elegante e perfetto, nelle superfici architettoniche verticali. Night, è un altro dei pezzi utilizzati, un elemento portatile che concede il calore ai tavoli del ristorante, nei giardini del Grec. 

La commedia, d’altra parte, è incarnata nel colore verde, dalle sfumature positive che sono tradizionalmente associate a questo colore, situandosi nella zona del Giardino. Zoom, una delle novità outdoor di LEDS C4 di quest’anno, ha consentito, grazie alle sue dimensioni ridotte ed alle sue ottiche integrate, accentuare, con grande precisione, le zone del paesaggio. In questa zona è stato incluso anche il Cob Led, un proiettore multifunzionale, focalizzato sull’uso residenziale da esterno e che dispone di uno schermo per ottimizzare il comfort visivo e ridurre al massimo, l’abbagliamento. L’effetto luminoso di entrambi i pezzi ha permesso di esaltare la parte più caratteristica dei giardini del Grec, i suoi alberi e le sue piante.

La satira, rappresentata dal colore blu, è stata utilizzata per illuminare il percorso verso l'anfiteatro ed i luoghi a cui gli spettatori accederanno durante le pause degli atti. Questa illuminazione è stata realizzata con Cube, un proiettore cubico della collezione outdoor che si distingue per il suo design innovativo e compatto, un elemento che non passa mai di moda. La sua ampia varietà in dimensioni ed ottiche, lo rendono un apparecchio adatto per progetti di questo tipo.

LEDS C4 est une entreprise internationale qui fabrique des solutions d’éclairage intérieur et extérieur depuis 50 ans pour toutes sortes de projets dans plus de 140 pays.

Aux côtés d’architectes tels que Michela Mezzavilla ou de designers comme Birgit Walter, l’entreprise a assuré l’éclairage de grands projets tels que l’hôtel Fairmont Rey Juan Juan Carlos I, l’hôtel Pullman, l’hôtel The Barcelona Edition Marriott, le Grand Théâtre du Liceu à Barcelone ou le Théâtre romain de Sagonte en Espagne ; à l’international, le Shree Swaminarayan Temple Samaj de Nairobi, le Sheraton Grand Conakry en République de Guinée, le projet Outdoor « The Building Bridges » de Lorenzo Quinn lors de la Biennale de Venise, le Crowne Plaza Manchester Hotel de Londres ou l’Opera residential Tower des Émirats arabes unis, entre autres.

Se tenant du 1er au 31 juillet, le Festival Grec de Barcelone offre un vaste éventail de spectacles. Le projet lumineux de LEDS C4 peut être visité gratuitement pendant le festival de 10 heures à 19 h 30 et du lundi au dimanche.

Jardins du Théâtre grec (Pg.Santa Madrona, 38, Barcelone - Espagne).

Scarica informazioni sul prodotto

RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Questa web utilizza cookies propri e di terze persone per migliorare i nostri servizi e mostrarle pubblicità relativa alle sue preferenze attraverso l’analisi del suo sistema di navigazione. Se continua con il processo di navigazione intendiamo che accetta il suo uso. Può cambiare la configurazione ed ottenere ulteriori informazioni "qui".

Accettare / Chiudere la finestra