image events 01

INVISIBLE della GROK riceve il “Premio 2016 del Design Tedesco”

Premio concesso dal Consiglio del Design Tedesco

Torà (Lleida), 13/11/2015.- INVISIBLE del designer Francesc Vilaró di GROK by LEDS-C4 ha ottenuto il “Premio 2016 del Design Tedesco”, concesso dalla commissione internazionale del Consiglio del Design Tedesco. Un riconoscimento che conferma l’eccellente accettazione di questa lampada tra i professionisti del settore del design.

Questo concorso che ebbe inizio nel 2012, è considerato come uno dei più prestigiosi nel campo del design ed ha come finalità quella di premiare il lavoro dei partecipanti in materia di design di prodotto e design di comunicazione. Una commissione di 35 esperti del panorama imprenditoriale, della scienza e dell’industria del design, hanno avuto il compito di concedere l’apprezzato premio alla INVISIBLE, della quale hanno apprezzato la sua personalità iconica, il suo design versatile, la sua luminosità così come la sua capacità di materializzare la luce.

In totale, sono state presentate più di 3.400 proposte da ogni parte del mondo e sono stati concessi 42 premi corrispondenti a distinte categorie, tra i quali si trova quello dell’Eccellenza in Disegno del Prodotto in quanto all’illuminazione a soffitto, concesso appunto alla novità di GROK by LEDS-C4.

“Il Premio 2016 del Design Tedesco è senza dubbio un’eccellente notizia per LEDS-C4 il cui sforzo per innovare è palese in ognuno dei prodotti che progetta, sviluppa e produce per gli oltre 140 paesi del mondo in cui opera”, ha segnalato il responsabile di Marketing della marca, Oriol Sala.

È questo il primo riconoscimento che riceve l’elemento disegnato da Francesc Vilaró per il marchio GROK by LEDS-C4 il cui premio suppone “un riconoscimento di prestigio al lavoro ben fatto da parte di tutta l’équipe che è intervenuta nel progetto ed è, a sua volta, un'iniezione di fiducia per affrontare nuove ed ulteriori sfide”.

Francesc Vilaró si è avvalso della tecnologia LED per ottenere una maggiore efficienza energetica e ridurre al massimo la corporeità della lampada, concedendo protagonismo a quello che realmente importa: la luce. “L'essenzialità della INVISIBLE è, precisamente, l'argomento principale del pezzo il cui design pretende diluirsi in molti e diversi contesti e a sua volta perdurare oltre la moda”, ha sottolineato.

La galleria delle immagini con i progetti vincitori è scaricabile cliccando il seguente link: http://gallery.designpreis.de. Inoltre, la consegna dei premi avrà luogo il prossimo 12 di febbraio del 2016 durante la Fiera Ambiente di Frankfurt, in Germania.

Scarica informazioni sul prodotto

RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Questa web utilizza cookies propri e di terze persone per migliorare i nostri servizi e mostrarle pubblicità relativa alle sue preferenze attraverso l’analisi del suo sistema di navigazione. Se continua con il processo di navigazione intendiamo che accetta il suo uso. Può cambiare la configurazione ed ottenere ulteriori informazioni "qui".

Accettare / Chiudere la finestra