image events 01

LEDS C4 illumina Barcellona

L’azienda di illuminazione ha presentato una guida dei progetti più emblematici, realizzati a Barcellona. Cinquanta professionisti hanno scambiato esperienze e conoscenze sul settore dell’illuminazione e sui progetti del canale contract.

Nel cuore della città, la terrazza Alaire dell’Hotel Condes di Barcellona, si è convertita, il 21 Giugno scorso, nella vetrina perfetta per presentare la guida “Barcelona, Light for all”. Cinquanta professionisti del settore dell’architettura, del design e dell’illuminazione, si sono incontrati all’evento che è stato organizzato per promuovere questa guida e scoprire con ella, gli angoli più emblematici della città, illuminati da LEDS C4.

La presentazione è stata data da Josep Sabaté, Area Manager di LEDS C4 e promotore di questo prodotto editoriale. Durante il suo intervento, ha evidenziato alcune delle caratteristiche differenziali dei progetti inclusi nella guida; si tratta di lavori realizzati in collaborazione con gruppi di architetti, designer e lighting designer, molti dei quali, erano presenti all'evento.

L'Hotel Condes de Barcelona, un antico palazzo del XIX secolo, trasformato in un moderno hotel di 4 stelle, è uno di questi progetti, realizzato insieme a Mercè Borrell. La designer ha condiviso la sua esperienza, lavorando con LEDS C4 e il suo team di progetti speciali, e ha raccontato come hanno superato con successo le difficoltà del processo di produzione; soprattutto, ha voluto evidenziare l’installazione dello spettacolare elemento a forma di spirale, di 20 metri, situato sulla scala principale dell'hotel.

Birgit Walter, lighting designer di progetti come il Bellavista Jardín del Norte e il Fairmont Rey Juan Carlos I, ha rilevato la singolarità dell'illuminazione di uno degli hotel a 5 stelle più spettacolari di Barcellona. Insieme all'architetto del progetto, Julio López, hanno risaltato il coinvolgimento e la collaborazione del team di LEDS C4, come una delle chiavi del successo.

Dopo la presentazione della guida, un cocktail del chef Martín Berasategui, è stato servito per chiudere questo incontro professionale.

Una guida unica
"Barcelona Light for all", è un nuovo modo di conoscere la città, attraverso la luce. Una guida editata dall’azienda LEDS C4 che raccoglie i suoi principali progetti di illuminazione e offre una nuova visione per visitare la capitale catalana. Attraverso diversi itinerari, invita a scoprire la Sagrada Familia, il Gran Teatro del Liceu, l'Ospedale di Santa Creu e Sant Pau o il centro commerciale Arenas. In totale, un tour di 24 punti significativi in cui si evidenziano monumenti, hotel, ristoranti ed edifici di interesse.

Questa guida contiene informazioni pratiche per visitare la città e per approfondire le proprie conoscenze, la sua storia, i suoi quartieri e le sue persone. Presenta due proposte di itinerari per andare a Barcellona in uno o due giorni, con tappe essenziali che sono rappresentante da schede dei diversi punti di interesse, così come i dettagli di ogni progetto di illuminazione, contenuto in essa.

BARCELONA, LIGHT FOR ALL

Scarica informazioni sul prodotto

RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Questa web utilizza cookies propri e di terze persone per migliorare i nostri servizi e mostrarle pubblicità relativa alle sue preferenze attraverso l’analisi del suo sistema di navigazione. Se continua con il processo di navigazione intendiamo che accetta il suo uso. Può cambiare la configurazione ed ottenere ulteriori informazioni "qui".

Accettare / Chiudere la finestra